Offerta di lavoro per sviluppatore Flutter per applicazioni business

In smart mobile Srl siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per ampliare il team dedicato allo sviluppo del nostro prodotto Kimo, una piattaforma software che aiuta imprese e persone addette alle vendite a migliorare i propri processi commerciali tramite i canali SFA (Sales Force Automation) e B2B.

Cosa cerchiamo

Siamo alla ricerca di uno sviluppatore mid/senior che assuma il ruolo di lead-developer su alcune importanti componenti in cui la tecnologia principale è Flutter, utilizzato per generare sia il client web che quello mobile (iOS e Android).

Alcune di queste componenti sono in sviluppo già da un anno (con diversi clienti che le stanno usando in produzione da mesi), altre dovranno essere sviluppate ex-novo, in un processo di evoluzione del nostro prodotto.

Ad oggi il team ha un approccio cross funzionale, ovvero ogni membro assume nel tempo le competenze necessarie per poter intervenire in tutte le aree, ma al tempo stesso diamo la possibilità ad ognuno di concentrarsi e specializzarsi nelle aree di maggiore interesse, in base alle proprie capacità.
In questo caso, perciò, siamo alla ricerca di una persona che possa innanzitutto svolgere il ruolo di frontend developer per queste componenti sviluppate (o da sviluppare) in Flutter, sia per web che mobile.

Requisiti tecnici dei candidati

  1. Esperienza nell’utilizzo di Flutter (siamo aperti a valutare candidati frontend developer “senior” che non abbiano ancora maturato esperienza con questa tecnologia, ma siano disponibili ad impararla in tempi rapidi).
  2. Esperienza nello sviluppo mobile.
  3. Utilizzo di git.
  4. Utilizzo delle “best pratices” per la scrittura di codice manutenibile.
  5. NON sono richieste conoscenze particolari di html/javascript/css, in quanto utilizziamo Flutter come alternativa ad esse.

Plus:

  1. Esperienza di programmazione backend, in particolare con C#, che può essere utile per eseguire in autonomia degli interventi “minori” sui webservice.
  2. Conoscenza dei test automatici.

Requisiti non-tecnici dei candidati

  1. Condivisione e rispetto dei principi della nostra cultura aziendale.
  2. Motivazione e passione per il proprio mestiere e consapevolezza di lavorare in un settore, quello informatico, che richiede impegno e dedizione per imparare di continuo, anche in autonomia, tecniche e strumenti per consegnare qualità e valore ai clienti.
  3. Consapevolezza di lavorare ad un prodotto software, il cui processo di sviluppo è ben diverso da quello dei progetti.
  4. Capacità di lavorare in un dominio complesso, di modellare in modo chiaro e semplice le logiche di business.
  5. Attenzione e cura dei dettagli, per realizzare un prodotto di qualità.
  6. Capacità di comunicare in maniera semplice, chiara e puntuale.
  7. Disponibilità full-time lunedì-venerdì.

Stack tecnologico e metodologie

Anche se l’annuncio si riferisce nello specifico ad uno sviluppatore frontend Flutter, per completezza di informazioni ti forniamo un elenco delle tecnologie e metodologie che utilizziamo all’interno del nostro team:

  • Architettura software basata su DDD (Domain Driven Design) e CQRS/EventSourcing (se non li conosci, il nostro Stefano fece la tesi di laurea proprio su questi argomenti, puoi farti un’idea qui).
  • Sviluppo di app mobile con Flutter e Xamarin.iOS.
  • Sviluppo web app con Flutter.
  • Sviluppo backend e webservice con .NET e linguaggio C#
  • Utilizzo di database relazionali (SQL Server, Sqlite e valutazione per il futuro di PostgreSQL) e NoSQL (MongoDB).
  • Utilizzo del motore di ricerca Elasticsearch.
  • Competenze da System Integrator, per l’integrazione del nostro applicativo con Erp e Crm aziendali (sufficiente la conoscenza di SQL Standard e delle funzionalità messe a disposizione dal nostro applicativo).
  • Utilizzo di buone pratiche per la gestione del progetto, come git per i repository dei sorgenti, test automatici (unit testing, integration testing, …), build automatiche, etc…
  • Gestione dei progetti attraverso principi e pratiche delle metodologie agili.

Si tratta di competenze che si acquisiscono in anni, e non necessariamente ricoperte da tutti i componenti del team: in base alle proprie predisposizioni ed interessi, ognuno si concentra su alcune di esse.

Sede di lavoro

I nostri uffici sono ad Arcevia (AN), ma da anni, ancor prima dell’emergenza Covid, abbiamo esperienza di lavoro da remoto.
In generale, riteniamo possa essere utile incontrarci in ufficio nel periodo iniziale di onboarding e occasionalmente nelle situazioni in cui sia necessario discutere insieme di argomenti complessi in modo collaborativo, o per attività di coaching che coinvolgono l’intero team, ma data la situazione sanitaria attuale, cerchiamo di ridurre al minimo le attività in presenza.

Non è richiesta la trasferta presso le sedi dei clienti: le attività si svolgono in ufficio o in smart working.

Cosa offriamo

  • Favoriamo il percorso di formazione di ogni membro del team, sia con risorse interne che esterne: ad esempio, attraverso la partecipazione a corsi o conferenze, o tramite dei percorsi guidati da coach.
  • Supportiamo la partecipazione alle community che si occupano di sviluppo software. Tra i membri del nostro team ci sono i fondatori di community come DevMarche, XPUG Marche, DotNetMarche, Italian Community Managers e Accessibility Days, nonché da anni contribuiamo agli Italian Agile Days.
  • MacBook Pro.
  • Smartphone aziendale.
  • Team in cui si discutono insieme le scelte relative al prodotto, sia tecnologiche che non: ogni componente del team è importante e può fornire contributi fondamentali.
  • Ambiente di lavoro informale.
  • Smart working, con possibile flessibilità sugli orari: c’è anche chi ha lavorato dall’estero per più di un mese 🙂

Inquadramento

Il RAL sarà compreso fra 30K e 45K, in base alle competenze e conoscenze e all’effettivo livello di autonomia e padronanza delle tecnologie e del dominio applicativo.

Invia la tua candidatura

Compila il modulo presente a questo indirizzo.

Per qualsiasi informazione, scrivi a info@smartmobile.it